Svadhisthana Chakra-Talismano
Questo Chakra-Talismano è associato al Svadhisthana Chakra. A questo sono associati i seguenti attributi: emozioni, sessualità, creatività, gioia di vivere e forza creativa. Il suo elemento associato è l'acqua. E l'acqua, come forse già saprai, ha a che fare con le emozioni, che si tratti di risate... o anche di pianto; le lacrime non fanno differenza, indipendentemente dall'emozione che alla fine si prova.

Il Svadhisthana Chakra (Svadhisthana = dolcezza, amorevolezza, dimora del sé) si trova nella regione inguinale, circa 2 cm sotto l'ombelico (di fronte all'osso sacro, sacro) ed è associato, dal punto di vista energetico, ai testicoli o alle ovaie, che producono i vari ormoni sessuali, a loro volta direttamente coinvolti nel ciclo riproduttivo e responsabili di drammatici sbalzi d'umore.
Il suo simbolo è il fiore di loto con sei petali.
Potenziale d'azione del colore arancione
L'arancione è il colore che aiuta ad armonizzare gli shock, le fobie e le paure. È un colore spesso utilizzato (inconsciamente) dagli sportivi, poiché influisce positivamente sul livello di adrenalina.

In generale, il colore arancione aiuta in caso di aggressività, problemi cutanei, tensioni muscolari, paure represse, disorientamento, problemi alla tiroide, squilibri ormonali, esaurimento nervoso e incidenti gravi.
Effetti sul corpo: il colore arancione ha un effetto antispasmodico ed è quindi estremamente utile in caso di crampi muscolari e spasmi in generale. Molto efficace in caso di crampi mestruali.

Questa frequenza cromatica agisce sulla milza e sul pancreas, influenza il processo di assimilazione e la circolazione sanguigna, nonché il metabolismo del calcio e rafforza i polmoni. Inoltre, questo colore favorisce la produzione di latte materno dopo il parto. Questa frequenza stimola e aumenta la frequenza cardiaca, senza tuttavia influire sulla pressione sanguigna.
Effetti sulla psiche: il colore arancione combina l'energia fisica con le qualità mentali e calma le energie accumulate nella milza e nel pancreas. L'arancione può favorire le idee e i concetti mentali, rafforza il corpo etereo, stimola le emozioni e promuove in generale una sensazione di benessere e allegria.

Questo colore simboleggia calore e prosperità. È il colore del calore, del fuoco, della forza di volontà e del potere mondano. È il colore della gioia, della saggezza e della creatività e quindi stimola anche i sentimenti sociali. È collegato alla nostra salute emotiva e alla muscolatura.
Patologie che possono essere trattate con questo colore: l'arancione può avere un effetto benefico in caso di problemi alla milza, al pancreas, allo stomaco, all'intestino, alle ghiandole surrenali, all'assimilazione degli alimenti e alla depressione. Questo colore può aiutare le persone che stanno attraversando una crisi emotiva. La frequenza di questo colore rafforza l'aura e la avvolge in un “cuscinetto” durante i processi di recupero.

La maggior parte delle tonalità arancioni può essere utilizzata per rivitalizzare il corpo fisico. È un ottimo tonico dopo una malattia, poiché rafforza il sistema immunitario.
* * *
>• ordinare un Svadhisthana Chakra-Talismano
* * *