Supponiamo che non siate sicuri di ciò che state effettivamente “cercando” qui su questa terra. Oppure supponiamo che la vostra vita (sia privata che lavorativa) non stia andando come vorreste.

Ricordo un caso accaduto qualche anno fa. C'era un cliente che si lamentava del fatto che le cose non andavano bene come avrebbe voluto negli affari. Tutto era stato un po' caotico per ben 2 anni.

Quando ho parcheggiato davanti alla sua casa indipendente, mi è venuto incontro e ha voluto mostrarmi subito la sua casa (era un po' emozionato, se non addirittura nervoso). Appena arrivato all'ingresso, l'ho fermato e gli ho fatto notare il disordine di scarpe e altri piccoli oggetti che si trovavano subito davanti... e anche nell'ingresso. Per fortuna era presente anche sua moglie (può sempre essere d'aiuto).

“Hmmm”, chiesi, ‘sa in quale settore ci troviamo ora?’. “Settore? No, perché?” Ho risposto: “Attualmente siamo nel settore • KAN • o, in altre parole, nel settore della vita e della carriera!”.

Dopo una breve pausa di riflessione (di cui evidentemente aveva bisogno), ho indicato il “disordine” davanti alla sua porta di casa e nell'area di ingresso della villa e gli ho chiesto: “Beh... forse c'è qualche problema con il tema del lavoro e della carriera della vita?”.

La moglie sorrise e disse: “Sono mesi che cerco di fargli riordinare l'ingresso. Senza successo. Davanti alla casa ci sono cose che non hanno posto qui”.

Ben 6 settimane dopo la seduta di consulenza, mi chiamò e mi disse che praticamente tutti i “problemi” erano scomparsi. A quanto pare, non solo aveva riordinato l'ingresso a tempo di record, ma aveva anche messo in pratica tutti gli altri consigli ricevuti. Fantastico ;-)

Suggerimenti su come attivare un settore

Supponiamo che anche voi abbiate problemi simili a quelli del cliente citato. La procedura è in realtà la stessa descritta nella sezione “Settori mancanti”.

Nelle aree di questo appartamento contrassegnate in blu, potreste collocare foto e/o oggetti direttamente collegati ai temi della vita e della carriera. Sta a voi scoprire cosa vi attrae veramente in questo senso.

* * *