• LI •
Le caratteristiche “fama, onore, vita sociale” sono assegnate principalmente a questo settore.
Il settore • LI • si trova in fondo al centro della pianta della casa o dell'appartamento, visto dall'ingresso. In questo esempio fittizio, si trova sia nel soggiorno sia un po' nella camera n. 3.
Quest'area rappresenta la vostra reputazione e il modo in cui siete visti dagli altri (sia a livello personale che lavorativo). È legata al processo di maturità e di saggezza interiore, nonché all'ottimismo.
Avete dei diplomi di cui andate fieri? Questa sarebbe l'area ideale per presentarli (ben incorniciati). Se questo è un problema per voi, forse avete bisogno di “curare” un po' di più la vostra autostima. Un bel posto per i trofei (se fate o avete fatto sport)... così come un piccolo scrigno magico dove conservare lettere o biglietti di ringraziamento che dimostrino che siete un “Superman”. Ops, o naturalmente una “Superwoman” ;-)
Rendete anche questa zona allegra e piena di luce. Due o tre bei candelabri si sentiranno a casa loro.
* * *
Esempio pratico: c'era una volta un imprenditore che “regnava” su un impero ereditato nel settore dell'abbigliamento. Mi contattò alla ricerca di un “consulente feng shui” che parlasse sia tedesco che francese. Mi disse che l'attività andava più o meno bene... ma che c'era sicuramente un potenziale maggiore.
Durante la visita alla sede, non ho notato nulla di “negativo” in linea di principio. Tuttavia, quando i colloqui preparatori si svolsero nel suo ufficio personale, mi venne da sorridere. La parete dietro la sua poltrona era adornata da fotografie incorniciate molto grandi e molto costose di belle auto sportive. Altre foto più piccole e persino modelli di auto sportive adornavano il suo ufficio.
Quando gli ho chiesto: “Hmm, ... cosa vende in realtà: moda o automobili?”, ha risposto con orgoglio: “Beh, moda! Ma, a parte questo, sono un grande appassionato di auto sportive. Come sicuramente avrà visto quando ha visitato il complesso edilizio, nel mio garage ce ne sono 8”.
Domanda successiva: “Può dirmi dove gestisce i contratti con i suoi fornitori e clienti?”.
“Proprio qui, nel mio ufficio!”.
Non risposi subito, ma guardai deliberatamente le foto alle sue spalle. Poi, dopo quelle che a lui sono sembrate ore, ho riportato la mia attenzione su di lui: “Hmmm... forse sarebbe una buona idea sostituire le immagini delle auto con foto e una collezione dell'ultima linea di moda!”.
Quando, ben 6 settimane dopo, fui invitato “per un check-up”, il suo ufficio era completamente trasformato. I suoi occhi brillavano di gioia... e di orgoglio quando mi mostrò il suo ufficio e le altre aree della sua attività. “Non crederà mai a quello che questa trasformazione, attuata molto rapidamente, ha già ottenuto in pochissimo tempo!”.
“Hmm”, ho risposto con un sorriso. “Credo di sì, perché ho notato una nuova auto sportiva fuori dall'ingresso!”.
* * *