Immagino che tu abbia sentito parlare del rituale hawaiano Ho'oponopono. È in qualche modo simile al rituale che ho descritto sotto la rubrica "la Lettera Magica".
Morrnah Nalamaku Simeona, l'ultima Kahuna della dinastia hawaiana, è stata una leggendaria guaritrice che, insieme a Liliʻuokalani, l'ultima Regina del Regno delle Hawaiʻi, ha continuato a praticare la medicina tradizionale hawaiana fino alla fine della sua vita. Morrnah ha sviluppato una versione moderna dell'antico rituale hawaiano Ho'oponopono, un metodo di risoluzione dei problemi che chiunque, giovane o anziano, indipendentemente dalla religione o dalla razza, può utilizzare nel qui e ora senza alcun aiuto speciale da parte di nessuno.
Qui di seguito ti presento la preghiera Ho'oponopono hawaiana “ufficiale” e originale che Morrnah recitava per guarire le persone, sia che le vedesse sia che non le vedesse.
"Divino Creatore, Padre, Madre, Figlio come un'unica unità ... Se io, la mia famiglia, i miei parenti e i miei antenati ... abbiamo offeso Te, la Tua famiglia, i Tuoi parenti e antenati attraverso pensieri, parole, atti e azioni dall'inizio della nostra creazione fino a oggi, chiediamo il Tuo perdono... Possa questo pulire, purificare, rilasciare, tagliare tutti i ricordi negativi, i blocchi, le energie e le vibrazioni e trasformare queste energie indesiderate in pura luce... Ed è compiuto”.
Un'altra versione moderna dell'Ho'oponopono è attribuita al medico e terapeuta hawaiano Ihaleakala Hew Len. Mentre lavorava in una prigione per persone affette da malattie mentali, applicò Ho'oponopono in modo intensivo e con grande successo. Alla fine lo ridusse ai 4 movimenti con cui è conosciuto oggi in tutto il mondo:
Mi dispiace. Ti prego di perdonarmi. Grazie. Ti amo.
So che a prima vista sembra tutt'altro che “semplice”. Beh, sta a te scoprirlo!
* * *
Istruzioni dell'Ho'oponopono
Di seguito ti fornirò un esempio:
1. scegliere la persona con cui si vuole chiarire qualcosa. Indipendentemente dal fatto che sia viva o meno. Potete immaginare che sia seduta di fronte a voi. Create un'atmosfera confortevole per voi. Dovete sentirvi a vostro agio e protetti.
2. rivolgetevi a questa persona: “Mi dispiace di averti causato tanti problemi da bambino. Credo che tu non abbia avuto altra scelta se non quella di comportarti così”.
3. “Ti prego di perdonarmi per averti causato tanti problemi”.
4. “Grazie dal profondo del cuore per avermi perdonato”.
5. “Ti amo”.
Non fate questo rituale solo una volta. Più spesso lo farete, più sarà facile per voi. Può darsi che vogliate anche che la “gente” vi perdoni i vostri errori. Nessuno è perfetto. Praticate sempre questo rituale in modo onesto. Sembra che più spesso praticate Ho'oponopono, più “zavorra” inutile potete trasformare ;-)
Potete trovare altri rituali interessanti (in inglese) che vi possono aiutare su www.hooponoponomiracle.com. C'è anche una grande abbondanza di libri. Vorrei citarne uno che spicca un po': Il ritorno del guerriero di pace: La scuola segreta di Dan Millman.
>• MAGIA
* * *