Il multimilionario, che soffre di una grave forma di asma da ben 35 anni
Un giorno arrivò un signore che lamentava forti attacchi d'asma. Quattro o cinque al giorno! Mi chiese: “Può aiutarmi? Dopo aver effettuato un test (con il pendolo), la causa sembrò essere un problema familiare. “Oh, dev'essere mio fratello. Quel bastardo! Meno male che vive a più di 4.000 chilometri di distanza. Grazie a Dio non devo più vederlo... questo b.....!”.
In tutti questi anni, ho già speso quasi 350.000 franchi in medici (del resto, posso permettermelo) e ingerito vari farmaci... ma non è servito a nulla.
Gli ho quindi suggerito di provare a risolvere il problema con la “ Lettera Magica”. Dopo aver letto le istruzioni, ha gridato forte e chiaro: “Mai. Non gliela scriverò mai! Questo stupido c.... (suppongo che non stesse parlando di me, ma di suo fratello)”.
Ok, ho pensato. "È tutto quello che posso fare per voi. Buona giornata!”. Un po' seccato (scusate l'espressione), mi salutò.
Ben 6 mesi dopo lo incontro: “Bonjour Monsieur X. Come sta?” " Immaginatevi. I miei attacchi d'asma sono diminuiti. Ne ho ancora due o tre alla settimana. Ho scritto una lettera a mio fratello, ma l'ultima frase (quella sul perdono, ecc.)... no, non ce la faccio!”.
Ok, ho pensato tra me e me. “Almeno questo è qualcosa. Buona giornata!”.
Qualche mese dopo, lo incontro di nuovo: “Bonjour Monsieur X. Come sta?” " Si immagini. Non ho più attacchi d'asma! E di recente ho incontrato mio fratello. Andiamo di nuovo d'amore e d'accordo. Come posso ringraziarla?”. "Hmm, fifty fifty?". “Mi scusi?”
“Beh, secondo lei, ha speso più di un quarto di milione senza trarne alcun beneficio. Le chiedo solo la metà. VA BENE?” La sua faccia avrebbe dovuto essere filmata. Fortunatamente (per lui), ho liquidato il tutto con un sorriso malizioso... e gli augurai ancora una volta una buona giornata ;-)
>• la "Lettera Magica"
>• Feedback * Asma
>• Feedback * Assegni alimentari
>• Feedback * Figlio e gatto
>• MAGIA
* * *