Un giorno un cliente venne a trovarmi (questa volta senza la moglie) e mi chiese un consiglio: suo figlio lo stava facendo impazzire! Si stava strappando i capelli!
Hmmm ... a giudicare dall'età del mio cliente, pensavo che fosse un figlio di 20 anni. Beh... mi sbagliavo. Ma ne riparleremo più avanti.
Per ben 10 minuti il padre si è lamentato del suo rapporto con il figlio. Questo, quello, questo, quello... ecc. ecc. Se ricordo bene, il lamento durò forse solo 3 minuti... finché alla fine lo interruppi e gli suggerii di risolvere la questione in un modo insolito per lui.
“Scrivigli una lettera!”. ... “Cosa, per favore?”
Poi gli ho dato il volantino che descriveva questo rituale e gli ho detto: “Porta a casa questo volantino, leggilo attentamente... e fai il rituale!”.
“Rituale?” mi chiese, un po' sorpreso.
“Sì!” ... non avere paura. Non è magia nera... è magia bianca.
Quando ha voluto leggere il contenuto, gli ho proibito di farlo nel mio negozio. “Vada a casa... e agisca!”.
Molto scettico, come molti altri clienti, ha poi lasciato il mio negozio... e mi ha lasciato con un sorriso malizioso che era invisibile per lui.
Un buon mese dopo, mi ero dimenticato della sua visita, entrò nel mio negozio con un ghigno: “Non puoi immaginare cosa mi è successo!”.
“Allora?” ... cosa è successo?
“La lettera... la lettera è davvero sensazionale. Ho fatto il rituale con mio figlio di 5 anni. E da allora tutto è andato bene. Incredibile!”.
“Bene” ... risposi un po' distrattamente.
“Aspetta un attimo, aspetta un attimo. Il meglio deve ancora venire! Ho fatto questo rituale anche con la mia gatta che, se non è di buon umore, non fa i suoi bisogni nella lettiera, ma sporca il mio appartamento”.
“Cosa?!” lo interruppi, ”perché non mi hai detto che avevi problemi con il tuo gatto? Avrei risolto rapidamente la questione. Come forse non sai, io sono ticinese. E cosa c'è di meglio del gatto con la polenta!”.
“Per favore... non starai dicendo sul serio, vero?”.
“Forse lo sono?”
Quando l'ho rassicurato su questo, mi ha detto che il problema era già stato risolto UN GIORNO dopo aver eseguito il rituale con la “ Lettera Magica” con il suo gatto. Era tutto a posto! E così è stato per ben 3 settimane.
>• la "Lettera Magica"
>• Feedback * Asma
>• Feedback * Assegni alimentari
>• Feedback * Figlio e gatto
>• MAGIA
* * *