La vita non è sempre un letto di rose... Un passato doloroso, una vita familiare difficile, un ambiente di lavoro ostile o un vuoto nelle nostre relazioni possono creare cattivo sangue verso coloro che riteniamo responsabili della nostra infelicità.

Lamentarsi verbalmente, soprattutto quando si è arrabbiati, non è necessariamente la cosa migliore da fare. Sappiamo che la rabbia non è il miglior consigliere. A volte la rabbia fa dire cose spiacevoli e offensive, parole che non fanno altro che avvelenare ancora di più una situazione già difficile.

Le fonti “esoteriche” (dal greco antico esōterikós: interiore, appartenente al regno interiore) raccomandano di usare il rituale della “ Lettera Magica ” in questi casi: Scrivendo i propri sentimenti su un foglio di carta ed esprimendo i propri desideri, si possono chiarire cose e pregiudizi.

Consiglio di scrivere la “ Lettera Magica ” a mano, sia con una biro che con una stilografica ... non deve essere necessariamente una Mont Blanc ;-) ... ma può esserlo. Prendete un foglio di carta sfoderato, preferibilmente bianco. Mettete sulla pagina tutte le vostre emozioni: ogni risentimento, ogni rimpianto, le vostre richieste... tutto ciò che al momento vi fa male o vi impedisce di vivere in pace.

Lo scopo di questa “lettera” non è che il destinatario la legga. La “lettera” non si invia... si brucia! Quindi: nessuna esitazione o falsa vergogna. Svuotate il vostro cuore. Il bene, il male... scrivete (dite) tutto... LASCIATEVI ANDARE!!!

La “ Lettera Magica ” può essere scritta sia a persone viventi che a persone defunte... genitori, nonni, zii, insegnanti, vicini di casa, ex, ecc. ecc. Ad esempio, potete scrivere della vostra nostalgia per i tempi passati o della nostra sofferenza di non sentirci amati... Potete scrivere una “lettera magica” al vostro partner, al vostro amante... non esitate a scrivere anche le cose più delicate. Cose che non osereste mai dire ad alta voce.

Potete anche scrivere una “ Lettera Magica” al vostro datore di lavoro, ad esempio per lamentarvi del mobbing sul lavoro, per chiedere una promozione o un aumento di stipendio. La “ Lettera Magica” può anche essere indirizzata a un'autorità pubblica, ad esempio per chiedere un'agevolazione fiscale... o che vi venga concesso l'appartamento... o qualsiasi altra richiesta.

Potete scrivere una “ Lettera Magica” per sostenere la vostra domanda di lavoro, ad esempio. Naturalmente potete scrivere una “ Lettera Magica” anche per una persona a voi cara (partner, figlio, amico...). Se non sapete a chi scrivere la “ Lettera Magica”, potete usare il seguente indirizzo: “a tutti coloro che possono essere interessati”.

Potete anche (che siate credenti o meno) scrivere una “ Lettera Magica” a Dio, al vostro angelo custode, all'universo, ecc. ecc. per chiedere protezione e aiuto, ad esempio.

L'obiettivo è scrivere (comunicare) tutto ciò che vi passa per la testa, le vostre richieste, le vostre aspettative... e chiedere che la situazione descritta si risolva a vostro favore.

Prima di firmare questa “lettera”, anche se la persona a cui è indirizzata è (o era) assolutamente odiosa, non dovete tralasciare la parte più importante: che perdonate questa persona (per tutto quello che vi ha fatto) e che perdonate questa persona !!!!!!!!!!

Ora che avete messo su carta tutto ciò che vi passa per la testa, leggete una volta sola la lettera firmata ad alta voce e poi bruciatela. Le ceneri vengono raccolte ordinatamente e messe in un sacchettino (di carta, di plastica) e poi portate fuori di casa, ad esempio in un contenitore pubblico, il cui contenuto viene poi smaltito dal comune. In nessun caso le ceneri devono essere smaltite nella toilette o sotterrate!!!

Cliccando su questo link [265 KB] è possibile scaricare il volantino PDF di questo rituale ....

>• la "Lettera Magica"

>• Feedback * Asma
>• Feedback * Assegni alimentari
>• Feedback * Figlio e gatto

>• MAGIA

* * *