Il 14 settembre 2015 ho realizzato alcuni schizzi per un nuovo oggetto che, per qualche motivo, ho chiamato MIR. Poco tempo dopo ne sono stati prodotti due esemplari. Questo oggetto aveva una cupola di vetro, una sferina di ottone dorato al centro, una base in legno d'acero e un GOLD*CHIP incassato nel fondo.

La base in legno d'acero rappresenta la nostra madre terra (che sia piatta o no è un'altra questione), la piccola sfera rappresenta l'uomo... e la cupola di vetro rappresenta la protezione cosmica che dovrebbe essere concessa al proprietario o ai proprietari.

Incredibile ... ma vero?

Poco tempo dopo, un signore distinto mi ha fatto visita accompagnato dalla sposa e mi ha chiesto (in inglese) se parlassi la sua lingua. “Only if the sun shines”, gli ho risposto... e, dato che il sole splendeva, si è sentito sollevato ;-)

Durante la conversazione, sua moglie mi ha detto che suo marito è uno scrittore e che è interessato anche a cose non così comuni, simili alle “cose” che presento nel mio negozio. Sfacciato come posso essere, mi sono rivolto a suo marito e gli ho detto: “È un peccato che non osi trasmettere i tuoi sentimenti più profondi e le tue parole nei tuoi libri. Questo perché la tua autostima è a terra!

Come colpito da un fulmine (sì, potrebbe sembrare un po' esagerato), mi guardò incredulo. Anche sua moglie rimase completamente sorpresa dalla mia affermazione, ma si rivolse immediatamente a lui e gli disse: “Vedi, questo signore (si riferiva a me) ha perfettamente ragione”.

Beh, e poi è scoppiato l'inferno. .... No, no ... non è vero ;-) L'autore mi guardò sorridendo e mi chiese se avessi una polverina o qualcosa del genere che potesse aiutarlo a rafforzare la sua autostima. “Logico”, gli risposi. “Ecco, questa essenza potrebbe fare piccoli miracoli per lei!” Presi quindi l'Aura-Soma Pomander Turquoise dal ripiano e gli spiegai come poteva usare questa “essenza magica” .... se ne avesse davvero voglia.

... salto nel tempo ...

Qualche settimana dopo, l'autore mi ha visitato di nuovo, questa volta accompagnato da un amico, e ha dato un'occhiata piuttosto concentrata al mio negozio ... finché il suo sguardo non è caduto sull'oggetto con la cupola di vetro. “Che cos'è ... e cosa fa?”, voleva sapere.

Prima che potessi rispondergli, il suo compagno intervenne nella discussione e disse: “Il raggio energetico di questo oggetto è così grande che può ‘illuminare’ un intero quartiere!”

Sconcertato, guardai il suo compagno e gli chiesi come mai avesse fatto una simile affermazione.

“È così!” ... e rivolgendosi al suo amico: ”Compralo. Non te ne pentirai!”

... altro salto nel tempo ...

Qualche settimana dopo, il mio cellulare squilla... e dall'altra parte si sente la voce del compagno mistico: “Devo raccontarti una piccola storia. Il mio amico, lo scrittore, ha messo la cupola di vetro nella sua casa di vacanza in Grecia. Pochi giorni fa, tutte le case e le ville su un pendio nel villaggio di xxxx sono state vittime di un enorme incendio. Tutte... tranne una. Ora ti mando alcune foto, così puoi farti un'idea della situazione. Ci sentiamo più tardi.”
Beh, cosa posso dire? Le foto che mi ha mandato mostravano la devastazione causata dall'incendio. Si stima che circa un centinaio di case - tranne una - siano state completamente distrutte dal fuoco.

Karma? ... Dharma?

* * *


>• ordinare una Orbis TRI*CURA nel mio WEB-Shop

>• Orbis TRI*CURA

>• Storia della creazione
>• MIR
>• Manifestare le cose
>• Feng-Shui
>• Mitologia e misticismo
>• Materiali
>• Made in Switzerland

* * *