Pochi sanno che il bicarbonato di sodio può essere un rimedio efficace. Il bicarbonato di sodio naturale veniva prescritto per vari disturbi e da qualche anno è un componente di successo di alcune terapie alternative contro il cancro. Tuttavia, deve essere un bicarbonato di sodio puro al 100%, completamente privo di additivi. Il lievito in polvere convenzionale contiene additivi come gli acidificanti fosfatici.

Non deve contenere alluminio o fosfati!

Le sue proprietà depurative e disintossicanti e la sua capacità di eliminare rapidamente influenza, raffreddore e malattie croniche sono state presto riconosciute. Le persone che soffrono di cattiva salute e sono soggette a tutti i tipi di malattie sono solitamente iperacidificate, il che significa che i valori del pH dei loro tessuti sono bassi.

Se si assume del lievito in polvere alcalino, gli acidi in eccesso possono essere neutralizzati e i valori del pH del corpo aumentano di nuovo. Il bicarbonato di sodio è alcalino e quindi neutralizza gli acidi. Bilanciando il valore del pH, lenisce e protegge l'organismo. Grazie al suo elevato valore di pH, ha un effetto estremamente detergente. Se esposto all'acqua e al calore, rilascia CO2 (gas), aumenta il contenuto di O2 (ossigeno) e ha un effetto espettorante.

Applicazione interna

Per il mantenimento della salute in generale: 1/2 cucchiaino sciolto in un bicchiere d'acqua al mattino e alla sera. Se si nota un'eccessiva formazione di gas nell'intestino, ridurre la dose. L'assunzione a stomaco vuoto aumenta rapidamente l'acidità gastrica, cioè crea condizioni migliori per la digestione. Le informazioni sul dosaggio variano perché al momento del dosaggio si deve tenere conto del valore del pH dell'utente.

Più l'organismo è acido, più il bicarbonato di sodio deve essere aggiunto e per più tempo. Nota importante: per mescolare il lievito in polvere si deve usare solo un cucchiaio di legno o di plastica: mai un cucchiaio o una forchetta di metallo!!!

Esempi di applicazione

In generale, può essere utilizzato per promuovere la salute, nel trattamento del cancro, delle malattie renali e ampiamente nel trattamento di malattie acute e croniche. È stato utilizzato per decenni nella chemioterapia ed è comunemente impiegato nei pronto soccorso e nelle unità di terapia intensiva di tutto il mondo.

È un agente antimicotico di prima classe e può rallentare drasticamente il processo della malattia renale cronica.

Acne: esfoliare con il bicarbonato di sodio > mescolare bicarbonato di sodio e acqua tiepida per ottenere una pasta. Applicare immediatamente e massaggiare molto delicatamente la pelle con movimenti circolari per un massimo di due o tre minuti. Quindi risciacquare accuratamente e trattare come di consueto.

Effetto anti-età = ringiovanente: da 50 a 100 grammi di bicarbonato di sodio aggiunti a un bagno completo > ha un effetto rinfrescante e stimola la circolazione sanguigna. Rende la pelle liscia e morbida).

Rutto, bruciore di stomaco: Un pizzico di bicarbonato di sodio sciolto in acqua aiuta le persone che hanno dovuto ruttare continuamente dopo aver mangiato cibi difficili da digerire.

Bronchite: l'inalazione di una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua ha un effetto espettorante e può portare un rapido sollievo.

Funghi della Candida e cellule cancerogene: Il dottor Marc Sircus ha sperimentato che le infezioni da Candida e le cellule cancerogene vengono distrutte con il bicarbonato di sodio. I funghi della Candida (e altri funghi) e le cellule tumorali non possono sopravvivere in un ambiente alcalino e ricco di ossigeno. Assumendo bicarbonato di sodio, si aumenta il valore del pH del paziente, fornendo così ossigeno al suo organismo e dichiarando allo stesso tempo guerra ai parassiti del suo corpo. Il dottor Marc Sircus dichiara che l'uso del bicarbonato di sodio è il farmaco anticancro più economico, sicuro e forse più efficace che sia mai esistito!

I deodoranti sono superflui se si incipriano le ascelle con il bicarbonato di sodio o si spruzzano con una soluzione di bicarbonato di sodio.

Bevanda energetica: mescolare 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio, da 1/2 a un cucchiaino intero di melassa di canna da zucchero o di sciroppo d'acero o di succo d'agave o di miele in 1/4 di litro di acqua calda e bere a sorsi tra i pasti. Nota > Non bere oltre le 15:00 se si ha difficoltà ad addormentarsi.

Influenza e raffreddore: mescolare da mezzo cucchiaino a un cucchiaino intero con acqua e bere questa soluzione più volte al giorno per diversi giorni.

Pelle: lavandosi regolarmente con una soluzione di bicarbonato di sodio, si pulisce la pelle e la si rifornisce di ossigeno. Si può ottenere una pelle liscia e meravigliosamente morbida. Un effetto collaterale positivo è che anche l'organismo viene rifornito di ossigeno attraverso il trattamento della pelle.

Punture di insetti: Un cataplasma di bicarbonato di sodio applicato con acqua può aiutare ad alleviare il dolore, il prurito e il gonfiore.

Formazione di carie e alito cattivo: possono essere inibiti sciacquando la bocca con bicarbonato di sodio.

Tumori: i ricercatori di medicina convenzionale hanno recentemente scoperto che il bicarbonato di sodio e il bicarbonato in esso contenuto sono in grado di ammorbidire in modo specifico i tumori del cancro. Ciò significa che una dose significativamente inferiore di chemioterapia o radioterapia può ottenere risultati molto più rapidi.

Acidosi metabolica: è un'acidificazione metabolica del sangue e dell'organismo. Può essere alleviata e persino curata con l'aiuto della terapia a base di bicarbonato di sodio.

Piedi stanchi e doloranti: rivitalizzateli con un pediluvio al bicarbonato di sodio. Aggiungete 3 cucchiaini colmi di bicarbonato di sodio a 10 litri di acqua calda e immergete i piedi per un quarto d'ora.

Piedi sudati: Cospargete un po' di bicarbonato di sodio nelle calze e nelle scarpe ogni giorno. Il bicarbonato di sodio impedisce la reazione acida del sudore e trattiene l'odore sgradevole. Anche i pediluvi regolari sono utili.

Malattie renali (acute e croniche) : Protezione dei reni e di altri tessuti grazie alle proprietà protettive, tamponanti e neutralizzanti del bicarbonato di sodio.

Bruciore di stomaco: Se si beve regolarmente una bevanda energetica a base di bicarbonato di sodio, questo problema può scomparire da solo. Altrimenti, può essere d'aiuto una miscela di bicarbonato di sodio e acqua e limone. 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio e una forte spremuta di un limone vero mescolati a 1/4 di litro d'acqua. Nota > Non consumate troppo bicarbonato di sodio in una volta sola, soprattutto subito prima e dopo aver mangiato. I succhi gastrici potrebbero essere neutralizzati e quindi ostacolare la digestione.

Scottature solari: immergere una maglietta in una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua e indossarla bagnata. Questo ha un rapido effetto antidolorifico.

Iperacidità / sovrappeso: non c'è sovrappeso senza iperacidità! Se il corpo è acido, ha troppo poco ossigeno. I prodotti di scarto e gli alimenti inutilizzabili non possono essere eliminati. Vengono temporaneamente immagazzinati e finiscono nello strato di grasso. Corpo acido = corpo grasso, cioè sovrappeso. Una bevanda energetica a base di bicarbonato di sodio consumata regolarmente non dà scampo all'acido e al grasso.

Le persone sensibili che prendono ogni virus sono iperacidificate per esperienza. Se assumessero bicarbonato di sodio in modo mirato, gli acidi verrebbero neutralizzati, i valori del pH del corpo aumenterebbero e l'organismo riceverebbe più ossigeno. I prodotti di scarto potrebbero essere eliminati e le persone si riprenderebbero.

Dentifricio/sbiancante: spesso i denti venivano spazzolati con il bicarbonato di sodio, ottenendo in breve tempo denti bianchi e brillanti. Tuttavia, questo suggerimento è consigliabile solo se lo smalto dei denti è davvero perfetto, poiché il bicarbonato di sodio potrebbe attaccare lo smalto in determinate circostanze e potrebbe esacerbare i difetti dello smalto.

Se si utilizzano dosi più elevate di bicarbonato di sodio per le terapie antitumorali (si consigliano 100-500 g per un bagno completo), è necessario fare una pausa dopo una settimana, per evitare che l'organismo diventi troppo alcalino e assuma troppa anidride carbonica (che può portare a problemi cardiaci e respiratori). Può essere iniettato per via endovenosa in situazioni di emergenza e come rimedio casalingo per via orale come bevanda.

Il metodo migliore è assumerlo come bevanda e combinarlo con l'assorbimento transdermico. Se lo si vuole utilizzare per massimizzare il successo contro il cancro, le malattie renali, l'asma e il diabete, deve sempre essere usato insieme al cloruro di magnesio.

La combinazione di bicarbonato di sodio e cloruro di magnesio costituisce il cocktail mitocondriale per eccellenza. Questa combinazione aumenta la capacità di trasporto dell'ossigeno nel sangue e nei polmoni: bevuto o inalato per nebulizzazione).

Il mitocondrio è un organello racchiuso in una doppia membrana con un proprio materiale genetico. I mitocondri sono presenti nelle cellule di quasi tutti gli eucarioti. Non si trovano nei procarioti. Tra le altre cose, i mitocondri fungono da “centrali energetiche” producendo la molecola adenosina trifosfato, ricca di energia. Svolgono anche altre funzioni essenziali per la cellula; ad esempio, sono coinvolti nella formazione di cluster di ferro e zolfo.

>• Vitamine & Co.

>• MSM
>• OPC
>• DMSO
>• Magnesio
>• Cloruro di magnesio
>• Vitamina K2
>• Vitamina D3
>• Zeolite / Clinoptilolite
>• Bicarbonato di sodio

>• REMEDII

* * *